Gossip

Guenda Goria in ospedale per l’endometriosi: ”Parlarne può servire a molte donne

L'attrice ha condiviso i suoi momenti in ospedale con alcuni scatti per aiutare le donne che soffrono come lei

Guenda Goria, in ospedale per un intervento di endometriosi, ha scritto un lungo post sui social per parlare della sua malattia. Sono stati pubblicati anche degli scatti fatti direttamente in ospedale per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia ancora troppo poco conosciuta.

Guenda Goria in ospedale per un intervento di endometriosi, parla della sua malattia

“È arrivato il giorno del mio ricovero…”, ha scritto Guenda Goria sul suo profilo Instagram. La ragazza ha deciso così di mostrare la sua malattia, così da poter aiutare le altre donne che ne sono affette e che magari necessitano di un intervento come il suo o simile.

“Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ ansia. Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne. Io soffro di endometriosi”, ha annunciato.

L’ex protagonista del Grande Fratello Vip ne aveva già parlato qualche mese fa e anche Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David, cantante dei Maneskin, ha dichiarato apertamente di soffrire di questa malattia. Anche lei ha dovuto infatti subire un’operazione.

Il post sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica

“È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che che troppo spesso non viene diagnosticata. Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo. Può colpire molti organi e avere compromettere gravemente la salute e per chi ne soffre, il rischio di infertilità, è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile…”, ha scritto Guenda Goria. 

Ha poi aggiunto subito dopo: “L’endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Quante vite possiamo vivere?domani sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi!”

guenda goria

Articoli correlati

Back to top button