CronacaGuerra

Guerra Russia-Ucraina, bombardato asilo nel Donbass | “Invasione imminente”

Guerra Russia - Ucraina, bombardato un asilo. Le forze separatiste appoggiate dalla Russia hanno sparato colpi di mortaio contro un villaggio

Un asilo bombardato in Ucraina. L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) ha registrato nelle prime ore di oggi “episodi di bombardamenti multipli lungo la linea di contatto nell’Ucraina orientale”: lo riporta il Guardian, che cita l’agenzia di stampa Reuters.

I separatisti appoggiati da Mosca attivi nella regione hanno accusato oggi l’Ucraina di avere aperto il fuoco quattro volte nelle ultime 24 ore.

Guerra Russia – Ucraina, bombardato un asilo

L’esercito ucraino ha reso noto che le forze separatiste appoggiate dalla Russia nell’Ucraina orientale hanno sparato colpi di mortaio contro un villaggio nella regione di Lugansk, colpendo un asilo. Secondo i militari, non ci sono stati feriti.

Lo riporta il Guardian, che pubblica alcune immagini diffuse da ufficiali militari ucraini che mostrano l’asilo danneggiato preso di mira nel villaggio di Stanytsia Luhanska.

Russia verso invasione imminente

L’ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, Linda Guerra Russia-Ucraina, bombardato asilo nel Donbass | “Invasione imminente”Greenfield, ha detto ai giornalisti di CBS, giovedì mattina, di aver chiesto personalmente al segretario di stato Anthony Blinken di rivolgersi al Consiglio di sicurezza “per comunicare la gravità della situazione”.

“Le prove sul campo sono che la Russia si sta muovendo verso un’imminente invasione. Questo è un momento cruciale”, ha detto la Thomas-Greenfield. “La riunione del Consiglio di questa mattina non dovrebbe distrarci da questo fatto, dovrebbe concentrarsi su ciò che sta accadendo in questo momento in Ucraina”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio