Cronaca

Guerra tra Russia e Ucraina, Mosca: “Pronti a prendere controllo totale delle città”

Prosegue la guerra tra Russia e Ucraina, con Mosca che non esclude di "prendere il controllo" delle città: le ultime notizie di oggi, 14 marzo

Prosegue la guerra tra Russia e Ucraina, con Mosca che non esclude di “prendere il controllo” delle città ucraine, garantendo “la massima sicurezza della popolazione”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov citato dai media russi, accusando gli Stati Uniti e l’Unione Europea di “provocare” Mosca affinché assalti le città dell’Ucraina.

Guerra Russia-Ucraina: “Pronti a prendere il delle città”

“All’inizio dell’operazione – ha aggiunto – il presidente russo ha incaricato il ministero della Difesa di astenersi da un assalto immediato alle grandi città, tra cui Kiev, poiché formazioni armate nazionaliste avevano posizionato pesanti equipaggiamenti militari proprio nelle zone residenziali”. Le operazioni militari in aree densamente popolate “avrebbero provocato inevitabilmente pesanti perdite tra i civili”, ha notato Peskov, sottolineando che “l’operazione è stata pianificata proprio tenendo conto di questa indicazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio