La Nato avverte: “Russia può usare armi chimiche” | L’arsenale batteriologico a disposizione di Putin

Guerra in Ucraina, cosa e quali sono le armi chimiche della Russia: la Nato preoccupata per il possibile utilizzo delle armi batteriologiche

Cosa quali sono le armi chimiche che la Russia potrebbe usare nella guerra in Ucraina? Nella guerra con l’Ucraina, “la Russia potrebbe usare armi chimiche”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. “Ora che sono state prodotte queste accuse false, dobbiamo rimanere vigili perché è possibile che la Russia stessa stia pianificando missioni con armi chimiche”, ha detto, respingendo le affermazioni del governo russo secondo cui gli Stati Uniti hanno gestito laboratori segreti in Ucraina per lo sviluppo di armi biologiche.

“Vediamo con orrore il numero crescente di vittime civili e l’insensata distruzione da parte delle forze russe. Il popolo ucraino sta resistendo con coraggio e determinazione, ma è probabile che i prossimi giorni porteranno una sofferenza ancora maggiore”, ha detto Stoltenberg al quotidiano Welt am Sonntag.

Guerra in Ucraina, cosa e quali sono le armi chimiche della Russia

Ma cosa sono queste armi? Le armi chimiche sfruttano la tossicità di alcune sostanze per uccidere, ferire o comunque danneggiare il nemico. Le Nazioni Unite classificano…



Exit mobile version