Guerra

Guerra Ucraina Russia: terminati i colloqui in Bielorussia, ecco cosa è stato deciso

Le parti hanno individuato una serie di temi sui quali fanno sapere di aver delineato soluzioni pacifiche

Sono appena terminate le consultazioni tra Russia e Ucraina a Gomel, al confine tra Bielorussia e Ucraina, dopo tre round di negoziazioni tra la delegazione di Kiev e quella russa dopo l’operazione militare lanciata da Vladimir Putin. Ecco cosa è stato deciso nei colloqui in attesa delle consultazioni interne delle parti.

Come sono andate le trattative tra Mosca e Kiev

Secondo le prime informazioni disponibili e stando a quanto riporta Ria Novosti, agenzia d’informazione statale russa, le delegazioni russa e ucraina che hanno concluso i negoziati in Bielorussia, ora partiranno per le loro Capitali per delle consultazioni interne prima di un secondo round di confronto, che dovrebbe tenersi questa volta al confine tra Bielorussia e Polonia.

Trovati punti in comune

Le parti hanno individuato una serie di temi sui quali fanno sapere di aver delineato soluzioni pacifiche. Lo ha detto il consigliere del capo dell’ufficio del presidente ucraino, mentre il capo negoziatore Vladimir Medinsky al termine dei colloqui, citato da Interfax, ha citato: “Abbiamo trovato alcuni punti su cui è possibile trovare un terreno comune“.


Guerra in Ucraina, dal Cdm via libera all’unanimità al nuovo decreto | Mezzi militari a Kiev e pronti a razionare il gas

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio