CronacaGuerra

Guerra in Ucraina, Salvini a Biden: “Basta armi, arriviamo alla pace”

Appello agli Usa in vista della partenza del premier Draghi. Salvini sulla stessa linea di Conte ( e del Pontefice): più armi più morti

Guerra in Ucraina, Salvini a Biden: “Basta armi, arriviamo alla pace”. In vista della partenza del premier italiano Mario Draghi per gli Stati Uniti, il leader della Lega lancia un appello.

Salvini si appella a Biden per la guerra in Ucraina

Conto che sul tavolo del presidente Biden arrivi una richiesta di pace e non di armi” ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della presentazione di un libro sul Pnrr. Nella giornata di oggi il presidente del Consiglio Draghi è partito alla volta degli Stati Uniti per fare il punto sulla posizione da tenere in merito al conflitto in Ucraina.

Il motivo: “Dobbiamo sopravvivere”

Visto il costo delle bollette di luce e gas, non possiamo più permetterci altri mesi di guerra. Arrivare alla pace subito è vitale, è sopravvivenza” ha proseguito Salvini. Da quando Ue e Usa hanno lanciato le sanzioni economiche alla Russia, in Italia si sono avuti rincari su ogni genere di prodotti, dagli alimenti all’energia.

Effetto boomerang

In pratica le sanzioni si sono ripercosse contro frenando bruscamente la ripresa che si stava avendo dopo mesi di pandemia. Infatti si registrano nuovi aumenti sul carburante, un altro colpo per imprese e famiglie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio