CronacaSenza categoria

Halloween Sun: la foto del Sole che assomiglia alla zucca malefica

Halloween Sun: ecco la foto della Nasa che ritrae il Sole perfettamente somigliante alla zucca malefica simbolo della festa che ricade il 31 ottobre.

Il Sole assomiglia alla zucca malefica di Halloween: ecco la foto della Nasa

La Nasa ha diramato una foto del Sole che merita di essere ribattezzata come “Halloween Sun“: nell’immagine si vede il sole assumere l’aspetto di Jack o’Lantern, la zucca malefica simbolo della festa che ricade ogni 31 ottobre.

Il sole assomiglia per filo e per segno a una gigantesca zucca fiammeggiante che ride in maniera sinistra. C’è da dire però che l’immagine fu catturata e elaborata a ottobre del 2014. L’immagine spettrale del Sole è stata colta dal Solar Dynamics Observatory della Nasa.

Sul profilo Facebook dell’agenzia si legge:“anche la nostra stella celebra la stagione spettrale. Nel 2014, le regioni attive del Sole hanno assunto le sembianze di una zucca di Halloween, che è stata osservata dal nostro satellite Solar Dynamics Observatory grazie alla luce ultravioletta”.

Come prevedibile, l’immagine scattata l’8 ottobre 2014 è stata sin da subito ribattezzata “Pumpkin Sun”.

 

Mostra di più

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio