Curiosità

Harry e Meghan ancora una volta contro la Regina, questa volta in diretta su Twitter

Harry e Meghan ancora una volta contro la Regina, questa volta in diretta su Twitter, durante l’evento “Queen’s Commonwealth trust”: “Quando si guarda attraverso il Commonwealth, non c’è modo di andare avanti se prima non riconosciamo il passato”.

Harry e Meghan bacchettano la Regina in diretta su Twitter

Non c’è pace per The Queen, adesso l’onda lunga delle proteste contro il razzismo è arrivata a lambire le coste dell’impero di Sua Maestà, anzi, di quello che ne fu, e sembra che anche gli inglesi stiano cercando di dimenticare il passato.

A dare una bella strigliata alla Regina, allargando ulteriormente la distanza già abissale tra la loro e la famiglia reale, ci hanno pensato Harry e Meghan, ex Duchi del Sussex.

Parole forti

Durante una videoconferenza le ex altezze reali hanno parlato del Commonwealth e del colonialismo nell’impero britannico nei secoli passati “Quando si guarda attraverso il Commonwealth, non c’è modo di andare avanti se prima non riconosciamo il passato. Non possiamo ignorare il fatto che tutti noi siamo stati educati a vedere il mondo in modo diverso, ma una volta realizzato che c’è un pregiudizio, bisogna riconoscerlo e lavorare per diventare più consapevoli”.

Cos’è il Commonwealth

Il Commonwealth è composto da 54 stati membri, tutti accumunati dal fatto di essere stati colonie britabnniche. La Queen’s Commonwealth trust (Qct) è invece un’organizzazione di beneficenza, di cui Harry e Meghan sono presidente e vice-presidentessa, e che sovvenziona e guida  i giovani leader e talenti provenienti da tutti i paesi del Commonwealth a realizzare i loro progetti per cambiare il mondo.

 


 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio