Curiosità

Heidi del 2015: tutte le curiosità sul film

Va in onda questa sera domenica 27 febbraio su Rai Movie il film con Anuk Steffen

Va in onda stasera in tv domenica 27 febbraio 2022 il film Heidi in prima serata su Rai Movie con Anuk Steffen: scopriamo tutte le curiosità del remake del 2015 diretto da Alain Gsponer. Arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 24 marzo del 2016, il film è uno degli adattamenti più recenti del romanzo di Johanna Spyri.

Heidi, 2015: tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv domenica 27 febbraio 2022 il film Heidi in prima serata su Rai Movie con Anuk Steffen: scopriamo tutte le curiosità del remake del 2015 diretto da Alain Gsponer. Arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 24 marzo del 2016, il film è uno degli adattamenti più recenti del romanzo di Johanna Spyri. Nel film svizzero-tedesco del 2015 ad interpretare Heidi è la giovanissima Anuk Steffen, che durante le riprese aveva solo 10 anni. Vi sveliamo alcune curiosità sulla protagonista:

  • è stata scelta tra 500 candidate durante i casting nel 2015 perché è nata nel Cantone dei Grigioni e quindi parla lo stesso dialetto di Heidi;
  • il regista Alan Gsponer ha fatto sapere in un’intervista che durante il primo casting ha trovato la giovanissima attrice “emozionante”, per i suoi occhi vivaci e il suo “modo intelligente di recitare”;
  • dopo il grande successo ottenuto con questa pellicola, la giovane interprete ha deciso di non andare avanti con la sua carriera cinematografica. Ancora non si sa che in futuro sarà possibile rivederla sul grande schermo, fino a ora non ha preso più parte ad altri progetti.
  • La programmazione delle principali reti televisive, proprio in occasione delle festività, ha subito dei cambiamenti. La Rai ha deciso di portare Heidi nelle case degli italiani questa sera, come aveva già fatto il 5 gennaio 2019.

Location e ambientazione

Le riprese del film sono avvenute nel canton Grigioni, precisamente nelle zone di Bergun e Rheinwald in Svizzeria. Nel film, infatti, si possono vedere grandi panorami montani, che prendono forma quando prima erano solo immaginari nel romanzo o cartone animato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio