Gossip

Hilo, figlio di Max Pezzali: chi è, età, altezza, malattia e sindrome di Kawasaki

Chi è Hilo, il figlio di Max Pezzali e qual è la malattia di cui ha sofferto? Il bambino è stato affetto dalla Sindrome di Kawasaki

Chi è Hilo, il figlio di Max Pezzali e qual é la malattia di cui ha sofferto? L’ex cantante degli 883 ha avuto un unico figlio nato nel 2008 dal matrimonio con Martina Marinucci. Il bambino ha sofferto della Sindrome di Kawasaki, una malattia infiammatoria rara che porta febbre ed una forma di vasculite.


max-pezzali-figlio-hilo


Max Pezzali e la malattia del figlio Hilo

Nel 2005 Max Pezzali ha sposato Martina Marinucci e da lei ha avuto un figlio il 4 settembre 2008, Hilo. Nel 2014, durante il divorzio, la Marinucci ha svelato via Twitter che Max Pezzali l’avrebbe tradita con una sua amica di vecchia data, Debora Pelamatti.

Il bambino è oggi 13enne, tra i due si è sviluppato un bellissimo rapporto d’affetto e di intesa. Il cantautore non lo nasconde, e descrive: “cerco di non creare barriere, gli faccio capire che di me si può fidare”.


max-pezzali


Cos’é la sindrome di Kawasaki

La malattia di Kawasaki è una vasculite delle arterie di medio calibro e più in particolare delle arterie coronariche, che sono coinvolte nel 20% circa dei pazienti non trattati. Le manifestazioni precoci comprendono la miocardite acuta con insufficienza cardiaca, aritmie, endocardite e pericardite. Si possono successivamente formare aneurismi delle arterie coronarie. L’aneurisma gigante dell’arteria coronaria (> 8 mm di diametro all’ecocardiografia), anche se raro, presenta il rischio maggiore di causare tamponamento cardiaco, trombosi o infarto. La malattia di Kawasaki è la prima causa di malattia cardiaca acquisita nei bambini. Si può infiammare anche il tessuto extravascolare, incluse le alte vie respiratorie, il pancreas, l’albero biliare, i reni, le mucose e i linfonodi.

Tra le cause, si suppone una eziologia tossinfettiva e immunomediata che coinvolga superantigeni streptococcici e stafilococcici con successiva attivazione linfocitaria. Spesso la sindrome di Kawasaki esordisce dopo patologie virali non gravi.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio