Tv e Spettacoli

House of the Dragon, qual è la colonna sonora della serie?

La soundtrack affidata a Ramin Djawadi

House of the Dragon, qual è la colonna sonora della serie? La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che sia molto attesa, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

Qual è la colonna sonora di House of Dragon?

Durante questo nuovo viaggio saremo accompagnati dalla musica di Ramin Djawadi. Il compositore tedesco ha anche lavorato alla colonna sonora di Game of Thrones. Nella serie televisiva di David Benioff e D. B. Weiss, la musica è un elemento molto importante: Djawadi è riuscito a riportarci, con la sua ricercata colonna sonora, in questo splendido universo fantasy.

Nelle principali piattaforme musicali sono già disponibili alcuni brani appositamente creati per la serie televisiva, tra cui lo splendido The Prince That Was Promised (il titolo si riferisce a un presunto leader o salvatore profetizzato che potrebbe liberare il mondo immaginario dalle tenebre). Questo bel brano, con il suo ritmo, prima tranquillo e poi incalzante, ci trasporta nuovamente a Westeros.

La trama della prima stagione

La pace a Westeros non è giunta del tutto e soprattutto non in maniera definitiva. Tra l’altro, nessuno sembra prendere sul serio Rhaenyra (Milly Alcock), l’unica figlia del re, come possibile futura sovrana. A Rhaenyra interessa viaggiare in sella a Syrax, il suo drago, per evadere dalle pressioni reali che la vorrebbero moglie e madre, e nient’altro.

Quando una tragedia travolge la vita della casata reale dei Targaryen minacciando il suo futuro, per Rhaenyra si prospetta l’eventualità di diventare la prima donna a sedere sul Trono di Spade nella storia di Westeros. Perché questo accada andrebbe scalzato suo zio, l’ambizioso Daemon (Matt Smith), il fratello minore di Viserys, e la cugina di secondo grado Rhaenys (Eve Best). Quest’ultima, conosciuta come “La Regina che non è mai stata” da quando, dieci anni prima, le fu preferito Viserys come successore del nonno Jaehaerys I Targaryen.

Articoli correlati

Back to top button