Tv e Spettacoli

House of the Dragon: anticipazioni del secondo episodio

In Italia dal 22 agosto

House of the Dragon, scopriamo le anticipazioni del secondo episodio. La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che sia molto attesa, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

House of the Dragon: anticipazioni del secondo episodio

La pace a Westeros non è giunta del tutto e soprattutto non in maniera definitiva. Tra l’altro, nessuno sembra prendere sul serio Rhaenyra (Milly Alcock), l’unica figlia del re, come possibile futura sovrana. A Rhaenyra interessa viaggiare in sella a Syrax, il suo drago, per evadere dalle pressioni reali che la vorrebbero moglie e madre, e nient’altro.

Quando una tragedia travolge la vita della casata reale dei Targaryen minacciando il suo futuro, per Rhaenyra si prospetta l’eventualità di diventare la prima donna a sedere sul Trono di Spade nella storia di Westeros. Perché questo accada andrebbe scalzato suo zio, l’ambizioso Daemon (Matt Smith), il fratello minore di Viserys, e la cugina di secondo grado Rhaenys (Eve Best). Quest’ultima, conosciuta come “La Regina che non è mai stata” da quando, dieci anni prima, le fu preferito Viserys come successore del nonno Jaehaerys I Targaryen.

Cosa succede nella seconda puntata?

Nella seconda puntata ci sarà un salto temporale in avanti rispetto alla precedente. Sono passati sei mesi dagli eventi del primo episodio. Rhaenyra sembra avere finalmente ottenuto ciò che desiderava. Il padre Viserys ha preso una decisione importante sul futuro del suo regno a fronte della tragedia che ha colpito la famiglia Targaryen.

Chi non ha smesso di manifestare il suo disappunto è il principe Daemon, il fratello minore di Viserys, il quale, anche da lontano, continua a creare scompiglio nel regno per protestare contro la decisione del suo sovrano. Anche Rhaenys ovvero “La Regina che non è mai stata”, sembra non avere mai digerito il boccone amaro della sua mancata successione.

Così, vedremo che insieme al marito Lord Corlys Velaryon, Rhaenys sembra avere escogitato un piano per avvicinarsi di nuovo al Trono. Viserys sente il fiato del suo consiglio sul collo: il re non può restare senza consorte a lungo.

Articoli correlati

Back to top button