Tv e Spettacoli

House of the Dragon: come muore Rhaenyra? Joffrey Baratheon e lo spoiler

In Italia dal 22 agosto

House of the Dragon, scopriamo le come muore Rhaenyra. La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che sia molto attesa, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

House of the Dragon: come muore Rhaenyra?

Come finisce House of the Dragon? Il romanzo Fuoco e Sangue racchiude tutta la storia della casa Targaryen. Ma chi sta seguendo il prequel de Il Trono di Spade potrebbe non ricordarsi che, in un episodio della serie madre, è stato già svelato come muore Rhaenyra. Ebbene sì. Infatti, nel 2013 era già stato spiegato quale sarebbe stato il triste epilogo di una delle più sanguinose guerre civili intestine alla casata dei Targaryen. Stiamo infatti parlando di quella che ebbe per protagonisti la principessa Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro, il principe Aegon II Targaryen.

Bisogna fare un passo indietro e tornare alla terza stagione. Nel quarto episodio intitolato “E ora la sua guardia si è conclusa”, Joffrey Baratheon, ossia il figlio di Cersei e Jaime Lannister, offre alla sua futura sposa Margaery Tyrell un tour privato della Fortezza Rossa e dei segreti del castello. Il re decide di portare la futura sposa a vedere le tombe dove sono stati sepolti gli ultimi Targaryen. Baratheon sembra provare particolare soddisfazione nel soffermarsi su un dettaglio legato alla morte della principessa Rahenyra. “Rhaenyra Targaryen fu uccisa da suo fratello, o meglio dal suo drago. La mangiò di fronte agli occhi del figlio di lei. I suoi resti sono sepolti nelle cripte laggiù” dice Joffrey, non nascondendo il suo compiacimento.

Lo spoiler di Joffrey Baratheon

In effetti, la ricostruzione di Joffrey è corretta. Rhaenyra Targaryen muore per volere del suo fratellastro Aegon II, il quale la dà in pasto al drago Sunfyre mentre il principe Aegon fu costretto ad assistere al macabro spettacolo. Questo è uno degli eventi che segna l’inizio della fine di quella che passò alla storia come La Danza dei Draghi. La vittoria di Aegon II durò molto poco.

Articoli correlati

Back to top button