Tv e Spettacoli

House of the Dragon: che cos’è Driftmark e dove si trova?

Dal 22 agosto su Sky e Now

In House of the Dragon l’azione coinvolge anche Driftmark, la sede della Casa Velaryon: ma che cos’è e dove si trova? E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

House of the Dragon: che cos’è Driftmark?

Si tratta di un’isola che situata in quella che è conosciuta come la Baia delle Acque Nere. Si trova precisamente ad ovest di Roccia del Drago, nelle Terre della Corona. L’isola ha una punta di forma allungata. Sul fronte meridionale, a separare Driftmark dall’Uncino di Massey c’è il cosiddetto Condotto. L’isola rappresenta la sede del potere della Casa Velaryon, alleati storici dei Targaryen. Grandi navigatori ed esploratori marittimi, sono i diretti discendenti di Valyria.

house-of-the-dragon-driftmark-

Dove si trova la sede del potere dei Velaryon?

Tra i luoghi di maggiore interesse sull’isola di Driftmark ci sono i castelli di Driftmark e Altamarea. Precisamente, quest’ultimo ospita il Trono di Legno, che è affidato da Re Merling ai Velaryon, in seguito a un patto, e gli insediamenti di Città delle Chiglie e Città delle Spezie.

Anticipazioni e trama

La pace a Westeros non è giunta del tutto e soprattutto non in maniera definitiva. Tra l’altro, nessuno sembra prendere sul serio Rhaenyra (Milly Alcock), l’unica figlia del re, come possibile futura sovrana. A Rhaenyra interessa viaggiare in sella a Syrax, il suo drago, per evadere dalle pressioni reali che la vorrebbero moglie e madre, e nient’altro. La quinta puntata continua a vedere Rhaenyra come protagonista. Le sue imminenti nozze sono motivo di grande festa ad Approdo del Re. Viserys si compiace dell’unione della figlia e si congratula con lei quando quest’ultima fa ritorno da Driftmark.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio