Tv e Spettacoli

House of the Dragon: la storia di Daemon e Rhaenyra

Dal 22 agosto su Sky e Now

Daemon e Rhaenyra sono il cuore di House of the Dragon e la loro storia, soprattutto dopo l’ultima puntata andata in onda, ha appassionato milioni di telespettatori. E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

La storia di Daemon e Rhaenyra in House of the Dragon

Daemon, fratello di Viserys I, il successore incoronato dal nonno anziano Jaehaerys, sosteneva di essere il legittimo successore al Trono poiché il fratello aveva avuto soltanto una figlia, e non un erede maschio. Questo porta Daemon a una serie di gesti provocatori come l’incoronarsi re delle Stepstones e del Mare Stretto. Il principe oltrepassa la linea quando viene accusato di avere oltraggiato la purezza di Rhaenyra.

Dopo la morte di Lady Rhea Joyce, Daemon prende in sposa sua cugina Laena Velaryon, figlia di Lord Corlys, il cosiddetto Serpente di Mare, e Rhaenys Targaryen, la Regina Che Non Fu Mai. Dalla loro unione nascono le gemelle Baela e Rhaena. In quegli stessi anni Rhaenyra è sposata col fratello gemello di Laena, Laenor.  I gusti sessuali di quest’ultimo per gli uomini era risaputa a corte, e per questa ragione la paternità biologica tre figli della coppia Jacaerys, Lucerys e Joffrey, è stata attribuita a Ser Harwin Strong, il capitano nella Guardia Cittadina di Approdo del Re.

house-of-the-dragon

Quando a soli 27 Laena Velaryon muore a seguito delle complicazioni sopraggiunte al parto del suo terzo figlio che nacque morto, Daemon si ritrova vedovo. Nei dieci anni precedenti aveva vissuto lontano da Approdo del Re dopo essere stato bandito dal fratello Viserys. Laenor, marito di  Rhaenyra, viene ucciso dall’amante, Ser Qarl. Secondo molti si trattò di una cospirazione ordita da Daemon per togliere di mezzo il marito di Rhaenyra così da facilitare le sue terze nozze. Rispetto al romanzo, la serie televisiva offre a Laenor e Ser Qarl un lieto fine. La morte di Laenor fu inscenata per permettere a due di fuggire lontano da Driftmark alla ricerca di una vita serena insieme. Intanto Daemon ottiene ciò che vuole: sposa la nipote.

daemon e rhaenyra



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio