Tv e Spettacoli

Le curiosità del film Paradiso amaro con George Clooney

Scopriamo insieme varie curiosità sul film

Paradiso amaro è un film del 2011 di Alexander Payne: scopriamo tutte le curiosità del film con protagonista George Clooney. Il film narra la storia di un padre impegnato totalmente nel lavoro che però, dopo un incidente in barca con la moglie, inizierà ad interessarsi di più alla famiglia e scoprirà una verità che lo lascerà di stucco!

Paradiso amaro, curiosità dal film

Il film del 2011 con protagonista George Clooney, Paradiso amaro, ha ricevuto un discreto successo dalla critica ed è stato candidato per alcune nomination. Scopriamo insieme le curiosità. Il film narra la storia di Matt King padre di due bambine. Un uomo che si è sempre dedicato al lavoro di avvocato, e non sulla sua famiglia, inoltre possiede molti terreni alle Hawaii. Ma dopo un’incidente in barca con la moglie nei pressi di Waikiki, la moglie finisce in un coma irreversibile. Il marito scopre che in realtà la moglie aveva una relazione con un uomo di nome Brian un venditore di mobili che si trova nell’isola Kauai. Matt affronterà questo viaggio per incontrare l’amante insieme alle sue figlie. Questo viaggio lo aiuterà a rivalutare le sue priorità di vita.

Paradiso amaro

Curiosità

  • Il film tratta temi familiari che molte famiglie americane attualmente vive di questi problemi. Ad esempio il casting composto dalle co-protagoniste è stato molto intenso per George Clooney. La famiglia , una ragazzina molto ribelle litiga molto con la madre. Il regista ha scelto proprio come Shailene Woodley invece per la ragazza adolescente il casting è stato addirittura più a lungo del previsto dopo aver valutato 300 aspiranti, il regista ha optato all’ultimo giorno per Amara Miller, una giovane promessa alla prima esperienza cinematografica.
  • Il film è tratto dal romanzo “The Descendants’ di Kaui Hart Hemmings” titolo cambiato poi nella versione italiana.

Premi e nomination

  • Ha vinto premio Oscar come migliore sceneggiatura non originale a Alexander Payne.
  • Ha avuto 5 nomination Oscar tra cui miglior film.
  • Ha vinto come Golden Globes 2012 come miglior film drammatico.
  • George Clooney ha vinto come il Golden Globes come miglior attore in un film drammatico.
  • Il film ha ricevuto 5 Golden Globes.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio