Tv e Spettacoli

I Bastardi di Pizzofalcone: le location della terza stagione

Scopriamo dove è stata girata la terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone

Scopriamo dove è stata girata la terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, vediamo quali sono tutte le location utilizzate per le riprese. Questa nuova stagione sta riscontrando un enorme successo tra il pubblico di Rai 1. Ora siamo in attesa della terza puntata.

I Bastardi di Pizzofalcone: le location della terza stagione

Napoli torna su Rai 1 con la fiction I Bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassmann e ispirata alla collana omonima di romanzi firmata da Maurizio De Giovanni, anch’esso autore napoletano. Tutta la serie è stata girata a Napoli, principalmente nel centro storico. Scopriamo insieme tutte le location della terza stagione. I luoghi sono molto belli e mostrano proprio il cuore della città!

I luoghi delle riprese della fiction

Ci sono luoghi storici e ambientazioni più moderne, ma anche posti classici e storici, che permettono di far conoscere la città anche a chi vive in altre località. Inoltre, chi vive a Napoli, non potrà non riconoscerli vedendoli nel piccolo schermo.  Il commissariato che vediamo nella serie de I Bastardi di Pizzofalcone 3 si trova a Palazzo Carafa di Santa Severina, una location storica della città di Napoli.

Nella terza stagione torna anche la lussuosa dimora della PM Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini, ossia la bellissima Villa Gallotti a Posillipo. Un altro luogo nel quale è stata girata la fiction è Largo Sellaria, dove vive proprio l’ispettore Lojacono. E’ possibile riconoscere anche la Certosa di San Martino, luogo affascinante dal quale si può vedere tutta Napoli.

Quando e dove vedere la fiction

I Bastardi di Pizzofalcone va in onda il lunedì alle ore 21.30 su Rai 1. Le puntate si possono rivedere anche sull’app Rai Play. 

 

 

Articoli correlati

Back to top button