Curiosità

I Simpson, perché Lisa suona il sassofono?

Ecco svelato il motivo

Vi siete mai chiesti perché Lisa Simpson suona il sassofono: ecco svelato il motivo. La ragione per cui la giovane e promettente secondogenita di Homer e Marge suona il sassofono è molto profonda e l’ha svelata direttamente il creatore della serie Matt Groening.

Perché Lisa Simpson suona il sassofono, motivo

Vi siete mai chiesti perché Lisa Simpson suona il sassofono: ecco svelato il motivo. La ragione per cui la giovane e promettente secondogenita di Homer e Marge suona il sassofono è molto profonda e l’ha svelata direttamente il creatore della serie Matt Groening. I Simpson sono iniziati come una serie di cortometraggi animati in The Tracey Ullman Show nel 1987 ed è stata successivamente sviluppata in una serie completa dopo appena tre stagioni, facendo il suo debutto ufficiale su Fox nel 1989. Dopo trent’anni e altrettante stagioni la serie continua a intrattenere gli spettatori di tutto il mondo!

Lo show ci mostra la famiglia in molteplici avventure nella cittadina immaginaria di Springfield alle prese con i suoi abitanti particolari. Ogni membro della famiglia Simpson ha un ruolo all’interno dello show in base alla propria personalità e si distingue per ragioni diverse, ma Lisa potrebbe avere la storia più straziante e triste, semplicemente perché è l’emarginata della famiglia. Lisa Simpson è la secondogenita di Homer e Marge, ed è anche quella considerata un genio da più o meno tutti, il suo forte senso della moralità e dell’etica su ciò che è giusto e sbagliato la rendono la voce della ragione della famiglia, ma la rendono anche l’esatto opposto di Homer, Bart, Maggie e persino Marge.

Lisa è considerata una bambina prodigio e tra i suoi numerosi talenti c’è il saper suonare il sassofono! Nel 1996, un articolo del New York Times menzionava che Matt Groening aveva dato a Lisa un sassofono perché pensava che sarebbe stato divertente per una bambina di otto anni suonare il sassofono, ma in un’intervista con EW nel 1991, il motivo per cui Lisa ha un talento musicale era diverso. Parlando della creazione di Lisa e del suo ruolo, Groening ha rivelato di aver deciso che sarebbe stata quella sensibile della famiglia e anche quella tormentata dall’angoscia con grandi sogni, ma le parole non erano abbastanza per mostrare l’angoscia dentro la giovane Lisa, così Groening le ha regalato un sassofono attraverso il quale è stata in grado di incanalare le sue emozioni.

Fonte: Everyeye.it

Articoli correlati

Back to top button