Tv e Spettacoli

Enzo Iacchetti avverte Berlusconi: trovare un’alternativa a Striscia sarà difficile

iacchetti avverte berlusconi striscia
iacchetti avverte berlusconi striscia
iacchetti avverte berlusconi striscia

In un’intervista rilasciata a La Stampa, Enzo Iacchetti avverte Berlusconi che trovare un’alternativa a Striscia sarà difficile. Il conduttore ha difeso il tg satirico nonostante gli ascolti siano leggermente migliorati sotto la sua conduzione insieme ad Ezio Greggio.

Enzo Iacchetti avverte Berlusconi:  difficile un’alternativa a Striscia

Iacchetti ha difeso con fermezza il format di Striscia, sottolineando che il programma è l’unico in Italia che rischia davvero nel fare satira e controinformazione, adattandosi quotidianamente agli eventi della vita reale.

Il conduttore ha spiegato che, pur rispettando le decisioni di Pier Silvio Berlusconi, non sarà facile trovare una valida alternativa al programma: “Trovare un sostituto non sarà facile,” ha affermato.

Il presentatore ha anche evidenziato la fedeltà del pubblico di Striscia, definendolo uno “zoccolo duro” che continua a seguire il programma con grande affetto, e ha sollevato una riflessione sul possibile impatto che una sostituzione potrebbe avere sul pubblico.

Iacchetti ha poi lanciato una frecciatina a Stefano De Martino, commentando il successo di Affari Tuoi. Sebbene riconosca il talento del conduttore, ha aggiunto che il format sarebbe comunque un successo con chiunque lo conduca, in quanto gli italiani sono principalmente interessati a seguire le vicende dei concorrenti e a scoprire a chi andranno i soldi.

Nonostante la crescente concorrenza e i cambiamenti nel panorama televisivo, Iacchetti ha ribadito che Striscia La Notizia sta vivendo un periodo positivo, con gli ascolti in ripresa da quando lui e Ezio Greggio sono tornati a condurlo insieme.

Striscia La Notizia