Politica

Iacopo Melio è campione di preferenze: eletto consigliere regionale in Toscana

Iacopo Melio è uno dei veri vincitori delle elezioni regionali. L’attivista disabile, fondatore della Onlus #vorreiprendereiltreno, è stato eletto consigliere regionale in Toscana. Una campagna elettorale sono online, senza mai uscire di casa, in ossequio alle precauzioni anti-Covid, eppure con risultati eccezionali.

Iacopo Melio eletto consigliere regionale in Toscana

Grazie agli oltre 11mila voti, Melio è risultato il campione di preferenze nel collegio di Firenze città per le elezioni regionali in Toscana. “Dopo sette mesi sono uscito solo per votare”, ha raccontato, spiegando che, dato il suo stato di salute, “il Covid sarebbe un problema enorme”.

La campagna elettorale da casa

Melio è riuscito a portare avanti la sua campagna elettorale grazie a una rete di un centinaio di volontari e soprattutto attraverso i diversi comizi online che ha tenuto.

Chi è Iacopo Melio

Ventotto anni, laureato in Scienze Politiche, giornalista e attivista, nel 2018 per il suo impegno per l’abbattimento delle barriere architettoniche, concretizzatosi con la fondazione della Onlus #vorreiprendereiltreno, è stato nominato dal presidente Sergio Mattarella cavaliere della Repubblica.



 

Articoli correlati

Back to top button