3 idee originali per una spremuta d’arancia diversa e gustosa

Per iniziare la giornata con la giusta carica non c’è niente di meglio di un gustoso e sano bicchiere di spremuta d’arancia, che sia nella versione classica oppure in qualche variante gustosa e rinfrescante

Per iniziare la giornata con la giusta carica non c’è niente di meglio di un gustoso e sano bicchiere di spremuta d’arancia, che sia nella versione classica oppure in qualche variante gustosa e rinfrescante.
Vediamo insieme alcune semplici ricette per una spremuta d’arancia diversa e saporita.

L’importanza delle arance per la nostra salute
Le arance costituiscono una risorsa preziosa per la nostra salute, infatti, oltre ad essere ricche di vitamina C che aiuta a combattere i sintomi influenzali e a rafforzare le difese immunitarie, sono anche una fonte primaria di calcio e fosforo per la salute delle ossa, e grazie ad alcuni composti degli agrumi, aiutano a combattere i radicali liberi ed abbassare la pressione nei vasi sanguinei, favorendo una migliore circolazione e benessere per il cuore. Questi agrumi hanno inoltre un basso carico glicemico, poiché serbano pochi zuccheri, semplici e sani, e grazie alla loro azione depurativa sono delle ottime alleate per fegato e reni e ci consentono di stabilizzare le funzioni intestinali. Infine, hanno delle importanti proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, che aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e favoriscono la ricostruzione del collagene.

Varianti gustose della spremuta d’arancia
È possibile preparare alcune varianti della spremuta d’arancia classica, per variare un po’ il suo gusto e per assaporarla in occasioni diverse nell’arco della giornata. Ovviamente la scelta di ottime materie prime è essenziale affinché la spremuta abbia un buon sapore e non risulti troppo aspra o amara: sulla pagina dedicata alle arance Fratelli Orsero si possono trovare alcuni consigli utili su come scegliere le arance giuste per la propria spremuta.

Vediamo ora alcune particolari varianti da alternare alla classica spremuta:

Spremuta d’arancia con acqua di cocco: semplice da preparare ma gustosissima da consumare per la colazione o per la merenda. Spremere 4 arance, mettere il succo in una caraffa e aggiungere due cucchiaini di zucchero, mescolare fino a far sciogliere completamente lo zucchero ed infine aggiungere 100 ml di acqua di cocco.

Spremuta d’arancia con la cannella: un tocco di gusto dolce e invernale, si ottiene spremendo 4 arance e aggiungendo mezzo cucchiaino di cannella in polvere e un cucchiaino di zucchero di canna. Mescolare bene e bere subito per godersi questa esplosione di sapore.

Spremuta d’arancia alla vaniglia: perfetta da servire anche quando fa molto caldo e si ha voglia di una bevanda analcolica per dissetarsi durante la giornata: Per preparare questa squisita spremuta per 4 persone, bisogna spremere 4 arance e metterle in un frullatore, aggiungere 120 ml di acqua, mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia, 2 cucchiai di zucchero e qualche cubetto di ghiaccio. Azionare il frullatore per un minuto circa e quando la bevanda sarà ben mescolata, versarla in una caraffa e servire fresca.

Exit mobile version