Tv e Spettacoli

Il cacciatore 3: tutte le anticipazioni della nuova stagione della fiction Rai

Scopriamo tutte le novità e le anticipazioni della nuova stagione della fiction targata Rai

Tra pochissimo è in arrivo Il cacciatore 3, con una nuova, imperdibile stagione, disponibile su Rai 2, scopriamo tutte le anticipazioni, le differenze con la precedente stagione e la trama. Molte sono le novità, vediamo cosa hanno riserbato al pubblico.

Il cacciatore 3, anticipazioni e novità

Si tratta di una serie in otto episodi raggruppati due a puntata. Le atmosfere sono drammatiche e thriller. Ogni episodio dura circa 50 minuti. La produzione è italiana e l’anno di realizzazione è il 2021. La terza stagione è stata girata da Davide Marengo e Fabio Paladini. Il primo è alla regia degli episodi 1,2, 3 e 5. Il secondo invece i restanti episodi, ovvero 4,6,7 e 8.

I protagonisti principali sono Saverio Barone e Andrea Elia interpretati rispettivamente da Francesco Montanari e Roberto Citra. Nel cast anche Francesca Inaudi nel ruolo di Francesca Lagoglio. Inoltre è presente anche Peppino Mazzotta che dà il volto a Nicola Calipari. La serie è liberamente tratta dal libro Il cacciatore di mafiosi scritto da Alfonso Sabella. La produzione è della Cross Productions e Beta Film per Rai Fiction. Sarà disponibile da mercoledì, 20 ottobre. 

La trama e le riprese

Le riprese si sono svolte in Italia, principalmente a Palermo e zone limitrofe. Alcune scene hanno avuto come set la città di Alghero in Sardegna. Infine altre scene sono state girate a Roma e in particolare ad Ostia. Protagonista della trama raccontata è il procuratore antimafia Saverio Barone. Nella terza stagione Barone si trova in una situazione particolarmente difficile.

Per lui la posta in gioco non è mai stata così alta. Infatti Vito Vitale, ultimo dei corleonesi, ha giurato di ucciderlo. Inoltre Pietro Aglieri e Bernardo Provenzano sono a piede libero. La novità rispetto al passato è che questi criminali continuano ad intessere le loro trame però hanno abbandonato la stagione delle stragi. Adesso la nuova mafia mira a legarsi a doppio filo con la politica e le istituzioni. Intanto Giada Stranzi, la moglie di Saverio, si è trasferita in un’altra città ed ha portato con sé la figlia Carlotta. Ricordiamo che le precedenti stagioni sono sull’app Rai Play. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio