Gossip

Il Collegio, Maria Sofia viene criticata: il botta e risposta con Francesco Oppini

Ha già fatto molto discutere una nuova allieva di Rai 2

Il Collegio è iniziato solo ieri sera, eppure un’allieva, Maria Sofia, ha già fatto molto discutere ed è stata ampiamente criticata, c’è stato infatti, un botta e risposta con Francesco Oppini. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.

Il botta e risposta tra Maria Sofia e Francesco Oppini

Maria Sofia ha fatto molto discutere quest’anno nella nuova edizione de Il Collegio, soprattutto in seguito al suo video di presentazione. La ragazza, nonostante la giovane età, fin dal primo momento ha dimostrato di avere una forte personalità e delle idee piuttosto chiare. Ha infatti dichiarato: ”Io voglio cambiare il mondo, sono convinta che lo farò”. Maria Sofia è anche un’attivista.

Su Instagram ha una pagina molto seguita e la usa per diffondere messaggi a favore dei diritti delle donne, della body positivity e contro il bullismo. Nelle scorse settimane ha avuto uno scontro sui social con Francesco Oppini, ex concorrente del Gf Vip e figlio di Alba Parietti e Franco Oppini.  L’opinionista ha subito commentato il video di presentazione di Maria Sofia e ha scritto: ”Quando vedo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli”.

La risposta di Maria Sofia

Maria Sofia ha prontamente risposto: ”Quest’oggi mi sono arrivati una marea di commenti negativi che, anche grazie ai consigli di altri collegiali delle edizioni scorse, ho evitato prontamente di considerare in vista della (inevitabile) più grande scarica d’odio susseguente alla messa in onda del programma vero e proprio. Ma questo è troppo. Un personaggio pubblico di quel livello, conosciuto da tutta Italia e seguito da un gran numero di persone, ha ben pensato di scrivere che ‘vedendo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli’ in riferimento alla mia backstory”. 

”Caro Francesco Oppini, se ho intenzione di cambiare il mondo (che è l’argomento principale con cui ho presentato la mia persona nel video che ti ha disturbato tanto) è anche per insegnare alle persone come te il giusto modo di relazionarsi agli altri impedendo che nessuno si senta più giustificato per ogni proprio errore dalla logica del branco. Non avete ragione se insultate (soprattutto ingiustificatamente) qualcuno e ciò non cambia nemmeno se siete in gruppo. Abbiate coscienza di ciò che dichiarate pubblicamente e riflettete sul valore morale delle vostre azioni prima di compierle perché ‘sono approvate dalla maggioranza’. E quanto a te, caro Francesco, spero che sarai più educato e consapevole nel momento in cui diventerai padre, altrimenti tuo figlio rischierebbe di diventare l’ennesimo bulletto di cui tanto parliamo con dispiacere nelle scuole seguendo un esempio simile”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio