Gossip

Il Collegio 6: i dettagli sulla location

Scopriamo dove viene girata la nuova edizione del reality di Rai 2

Scopriamo dove viene girata e la location della nuova edizione de Il Collegio. La prima puntata è andata in onda ieri in diretta su Rai 2 e alcuni allievi hanno già fatto discutere sul web. Hanno girato l’intera edizione nel Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni: Ecco tutti i dettagli.

Il Collegio 6: i dettagli sulla location di Anagni

Questa edizione de Il Collegio si sta svolgendo in una suggestiva location del Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Il Convitto dove si svolge il programma ha alle spalle una lunga storia. E’ stato fondato nel 1890 come parte delle iniziative della regina Margherita di Anagni, di cui porta ancora il nome e si trova sulla pianta di un antico convento domenicano del XII secolo.

Il Convitto è stato inizialmente dedicato a una scuola professionale per giovani ragazze con programmi molto innovativi per l’epoca. Aveva infatti l’obiettivo di contrastare l’analfabetismo ancora dilagante nel neonato Regno d’Italia ma anche approfondire lo studio delle lingue e della natura. Oggi il Convitto Nazionale Regina Margherita ha conservato gran parte della sua struttura originaria. Presenta un’architettura a quattro piani costruita intorno a un patio centrale, ampi corridoi e un giardino da ben 10mila mq di spazio.

Quando e dove vedere Il Collegio

Il Collegio va in onda il martedì, alle ore 21.30 su Rai 2. Le puntate si possono rivedere sull’app Rai Play. 

Articoli correlati

Back to top button