Tv e Spettacoli

Il Collegio: anticipazioni stasera 7 dicembre

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera

Scopriamo le anticipazioni della puntata de Il Collegio, che andrà in onda stasera, 7 dicembre 2021 su Rai 2. Questa stagione è ambientata nel 1977, nelle mura del Regina Margherita di Anagni. La voce è di Giancarlo Magalli e racconta e accompagna le avventure dei giovani studenti.

Il Collegio: anticipazioni stasera 7 dicembre

Nella puntata di stasera, vedremo che i nuovi arrivati Davide Cresta, diciassettenne messinese dalla vita scolastica turbolenta, e Matteo Palazzo, sedicenne italofrancese, origini catanesi, amante dello sport, hanno fatto breccia nei cuori dei compagni, e si integreranno sempre più nel gruppo. Ci sarà anche un convegno sui giovani e sul loro rapporto con scuola e famiglia cui partecipano anche i genitori dei ragazzi che rivedono i loro cari dopo diverse settimane. I genitori avranno l’opportunità di ritornare sui banchi di scuola. Oltre a ricordi problematici, i banchi regaleranno loro memorie di un passato lontano ma anche l’occasione per affrontare il presente, talvolta felice, altre volte problematico.

I genitori decidono anche di curiosare nelle stanze dei figli e di lasciarsi andare a qualche problematica. Il progetto cinema guidato dal regista Lorenzo Vignolo entrerà nel vivo e impegnerà gli studenti che dovranno scrivere le sceneggiature del cortometraggio e poi girarlo a breve. Il tutto senza abbandonare gli studi. Le lezioni si faranno sempre più impegnative e le interrogazioni s’intensificheranno. Ogni settimana gli studenti più fragili troveranno forza nelle parole dei professori che dispenseranno utili consigli in grado di colmare alcune delle loro insicurezze e fragilità.

 

Articoli correlati

Back to top button