Tv e Spettacoli

Il principe Anders: lo spin-off di Aladdin è ancora in lavorazione

Il principe Anders spin-off Aladdin lavorazione
Il principe Anders spin-off Aladdin lavorazione
Il principe Anders spin-off Aladdin lavorazione

Sembra che il progetto annunciato nel 2019 sul film spin-off di Aladdin, incentrato sul principe Anders, è ancora in lavorazione. Il personaggio, interpretato da Billy Magnussen, aveva suscitato grande interesse e affetto da parte del pubblico, tanto che il regista Guy Ritchie e il team di produzione hanno deciso di realizzare un progetto dedicato a lui.

Il principe Anders: lo spin-off di Aladdin è ancora in lavorazione

Nel 2019, la Disney aveva annunciato un film spin-off di Aladdin incentrato sul principe Anders, uno dei pretendenti di Jasmine nella versione live-action del celebre classico. Secondo alcuni rumors, è stato lo stesso Magnussen a proporre l’idea alla regia. Tuttavia, dopo l’entusiasmo iniziale, il progetto sembrava essere caduto nel dimenticatoio. Ma, recentemente, Billy Magnussen ha riacceso le speranze dei fan parlando con IndieWire. L’attore ha spiegato che la pandemia ha rallentato il progresso del film, ma ha confermato che il progetto è ancora in vita:

La pandemia è arrivata quando stavamo davvero mettendo insieme le cose. Ci sono stati alcuni cambiamenti con alcune aziende ma il progetto è ancora in vita. Ogni giorno si creano queste belle storie. Nella mia carriera, mi piace semplicemente fare cose divertenti.

La sceneggiatura dello spin-off sarà quindi affidata a Jordan Dunn e Michael Kvamme, due sceneggiatori ancora poco conosciuti, ma che potrebbero sorprendere positivamente. Disney continua a lavorare sui live-action dei suoi classici, con titoli come La Bella e la Bestia, La Sirenetta e l’imminente Oceania con Dwayne Johnson che hanno suscitato ampio dibattito e curiosità in tutto il mondo. C’è da dire anche che il primo live-action di Aladdin ha riscosso un notevole successo, introducendo nuovi elementi e personaggi che hanno catturato l’interesse del pubblico, come la canzone di Jasmine e il Genio interpretato da Will Smith. Questo ha creato una base di fan desiderosi di vedere ulteriori sviluppi nell’universo di Aladdin.

film e serie tv