Tv e Spettacoli

Il Volo – Natale a Gerusalemme, 24 dicembre: le anticipazioni

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone in concerto per la vigilia di Natale su Canale 5

Il Volo – Natale a Gerusalemme, 24 dicembre 2022: le anticipazioni della serata su Canale 5. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone in concerto per la vigilia di Natale, come sempre sul canale Mediaset. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito.

Il Volo, Natale a Gerusalemme: 24 dicembre, anticipazioni

Il trio, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, composta da i due tenori e un baritono dalla popolarità ormai mondiale si esibiscono sul palco allestito sotto la Torre di Davide. Naturalmente eseguiranno brani tipici della tradizione natalizia, ma non mancheranno pezzi tipici della nostra contemporaneità, come l’indimenticabile cover di Happy Xmas (War is over) di John Lennon e Yoko Ono, tra l’altro, loro ultimo singolo. Il concerto è prodotto da Michele Torpedine, ormai da anni al fianco de Il Volo.

Il successo del trio

Al di là della notorietà all’estero, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto in Italia hanno avuto successo solo nel 2015. Ci riescono, infatti, quello stesso anno partecipando per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Grande amore, scritto anche da Francesco Boccia, per intenderci quello che cantava Turuturu nel pezzo festivaliero del 2001 nel duo Francesco e Giada. Il trio decide di tornare sul palco del Teatro Ariston quattro anni dopo, nel 2019, con Musica che resta. 

Dove vedere il concerto: diretta e streaming

Il concerto di Boschetto, Ginoble e Barone andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.20, ma sarà anche disponibile in live streaming su Mediaset Infinity.

Articoli correlati

Back to top button