Economia

Imballaggi originali con le scatole su misura

Personalizzate ma anche su misura, altro vantaggio da tenere a mente: perché in questo modo si va a preservare al meglio il contenuto del pacco evitando che la merce subisca danni di qualsiasi genere durante la spedizione

Scatole su misura, personalizzate, stampate e con il logo in vista. Unire praticità ad un messaggio promozionale andando a fare branding, in un momento storico nel quale si cerca di cogliere ogni occasione per promuovere prodotti o servizi.

Una necessità che accomuna chi vende, sia in rete che tramite negozio fisico, ma anche l’utente che abbia l’esigenza di acquistare una scatola su misura per spedire un pacco. E spesso quando si ha questa impellenza non si sa a chi rivolgersi per reperire un contenitore idoneo.

La rete è la risposta, muovendosi per tempo ed acquistando preferibilmente in stock: ci sono tanti siti e portali che consentono di creare in totale autonomia scatole in cartone su misura, con elevati standard di qualità ed ottime performance garantite. La personalizzazione consente poi, come si diceva, di andare al contempo a fare marketing, quindi a promuoversi agli occhi di colui che riceve il pacco.

Perché è importante personalizzare le scatole

E per comprendere il concetto basta mettersi nei panni di chi riceve un pacco a casa: tutti quanti ormai acquistano con cadenza regolare in rete, trend salito nei mesi del lockdown per ovvie contingenze. Ricevere la merce acquistata all’interno di una confeziona anonima o farlo, invece, in un packaging esclusivo e personalizzato può fare tutta la differenza del caso.

Personalizzate ma anche su misura, altro vantaggio da tenere a mente: perché in questo modo si va a preservare al meglio il contenuto del pacco evitando che la merce subisca danni di qualsiasi genere durante la spedizione. Le scatole in cartone possono essere poi di diverse tipologie dal punto di vista del materiale:

  • Scatole a 1 o 2 onde;
  • Scatole fustellate;
  • Scatole per alimenti;
  • Scatole per bottiglie;
  • Scatole per traslochi;
  • Scatole su misura.

A variare è quindi la tipologia ma anche la dimensione, sia nei formati standard (esistono diverse misure già pronte) che per quanto riguarda, ovviamente, la scelta su misura.

Per quale necessità usare scatole personalizzate

Per cosa possono essere utilizzate le scatole su misura per spedizioni, personalizzate? Le finalità possono essere svariate, di base si fa ricorso a queste scatole per inviare bottiglie ad esempio, per inviare oggetti in regalo (soprattutto in periodi come il natale) o per spedire merce nel caso di vendita di prodotti online.

E sono proprio gli ecommerce a fare ampio ricorso alle scatole personalizzate: se acquistare in rete può, da un lato, togliere il contatto diretto tra acquirente e venditore, spedire la merce all’interno di scatole personalizzate e brandizzate è operazione utile per sopperire a questa mancanza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio