Economia

Immobiliare, compravendita di case in Toscana stabile, bene Lucca

La compravendita di case stabile conferma come per il mercato immobiliare toscano è un buon periodo. Bissati senza problemi, i risultati già positivi, del 2018. Un dato in controtendenza rispetto a quello di altre regioni d’Italia che, invece, stanno vivendo dei momenti meno sereni.

Segno positivo per quasi tutte le province toscane e, in particolare, anche per Lucca. In città, dopo anni di stallo, si registra un aumento delle compravendite immobiliari pari al +2,6%.

Leggermente in flessione, invece, i dati di Pisa e quelli di Firenze, unica grande città italiana che attualmente vede qualche difficoltà. A differenza di ciò che sta accadendo a Bologna, Milano e in altre grandi città, qui si fa un po’ di fatica a vendere e acquistare casa, anche a causa di prezzi troppo alti.

Il consiglio per sfruttare la situazione? Acquistare casa. Del resto, il mattone risulta essere ancora oggi un bene rifugio sicuro. Non è difficile, quindi, fare dei veri e propri affari, soprattutto se si sa cosa cercare e dove.

Chi è alla ricerca di case in vendita a Lucca, così come nel resto della regione Toscana, troverà nel portale immobiliare Wikicasa un fedele alleato. Il sito è una delle risorse più utili per chi ha intenzione di investire nel mercato immobiliare o di andare alla ricerca della soluzione perfetta per le proprie esigenze e per le proprie tasche. Sarà sufficiente indicare una fascia di prezzo, individuare la zona di proprio interesse e far partire la ricerca per trovare moltissime soluzioni in vendita esattamente dove si desidera abitare.

I prezzi delle case a Lucca? Spostandosi da un punto all’altro della città e prendendo in considerazione varie zone possono anche variare in maniera sostanziale. Sicuramente le soluzioni più care sono quelle che si trovano nella zona del centro storico, dove per acquistare una casa si dovranno sborsare dai 2500 ai 3100 euro al metro quadro. Molto meno proibitivi, invece, i prezzi per le zone limitrofe al centro e in periferia. Se poi si decide di uscire dalla città, anche di poco, i prezzi si abbassano ulteriormente. In zone come la Piana di Lucca o la Garfagnana i prezzi si abbassano e si arriva anche a spendere la metà.

Avendo le idee ben chiare e conoscendo il budget a propria disposizione si potranno fare dei veri affari, così da riuscire ad acquistare la casa perfetta al prezzo che si desidera. Non un sogno, quindi, ma qualcosa di realizzabile se si sa come fare e a chi rivolgersi per la ricerca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio