Curiosità

Impress VS Concorrezza, perché è la scelta migliore?

Il metodo Impress è un metodo rivoluzionario per allineare i denti. Gli allineatori rimovibili e invisibili sono in poliuretano rigido

Il metodo Impress è un metodo rivoluzionario per allineare i denti. Gli allineatori rimovibili e invisibili Impress sono realizzati in robusto poliuretano rigido, un materiale medico ad alta tecnologia.

Il vantaggio più grande è che, una volta iniziato il trattamento ortodontico invisibile con noi, la maggior parte del percorso può essere gestita comodamente da casa, in quanto il tutto viene supervisionato dai nostri specialisti ortodontici in un’app.

Dopo aver effettuato un confronto tra tutti gli operatori del mercato, solo Impress offre un servizio ortodontico a 360 gradi, non solo con gli allineatori come altre aziende. Tra i servizi che distinguono Impress dai suoi concorrenti, possiamo evidenziare: cliniche proprie, moderne, innovative con attrezzature all’avanguardia e medici altamente qualificati. Puoi avere la garanzia al 100% che il tuo trattamento sia seguito dai migliori medici con oltre 15 anni di esperienza, assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite l’app, garanzia di soddisfazione del cliente al 100% e pre-trattamento se necessario (carie, ad esempio).

Impress Concorrezza scelta migliore

Cos’è Impress e perché è la scelta migliore sul mercato (Invisalign, Smile Direct Club e Dr. Smile)?

Fondata a Barcellona nel 2019, gli specialisti di Impress nell’ortodonzia invisibile hanno sviluppato una nuova filosofia che unisse salute ed estetica. Impress si impegna a rendere l’esperienza ortodontica più facile e conveniente per tutti, offrendo prezzi più accessibili e garantendo un’assistenza medica personalizzata.

Impress offre ai pazienti trattamenti per casi complessi come sovraffollamento, spaziatura anomala e disallineamento del morso, nonché diagnosi come le radiografie prima del trattamento. Per Impress, questi servizi vitali vengono effettuati da team di esperti nelle cliniche dell’azienda, presenti in molte delle principali città d’Europa.

Sebbene alcuni concorrenti forniscono questi servizi, nessuno lo fa dalle proprie cliniche, lasciando i pazienti sotto la cura di servizi odontoiatrici di terzi e quindi esponendoli a rischi inutili.

In qualità di primo specialista europeo di allineatori full-service, Impress offre un’assistenza professionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite l’app, una regolare supervisione del trattamento basata su una valutazione a distanza e l’applicazione di allineatori, il tutto con un alto tasso di soddisfazione del cliente.

Impress è orgogliosa della sua offerta di valore unica, in quanto è l’unico fornitore di allineatori invisibili a offrire visite mediche approfondite e un monitoraggio del trattamento condotto da ortodontisti interni. L’azienda dispone anche di un proprio impianto di pianificazione digitale del trattamento e di produzione di allineatori di massa, elevando l’attività a un vero e proprio servizio completo.

Impress ha reinventato il settore degli allineatori trasparenti DTC ed è diventata la principale catena ortodontica tecnologica di nuova generazione, costituendo un modello ibrido con cliniche e tecnologie proprie. Oggi Impress ha un forte team di 500 medici guidati dal cofondatore, il dottor Khaled Kasem, capo ortodontista, e una catena di cliniche proprie in tutto il mondo.

Impress effettua sempre una visita medica approfondita in clinica e un pre-trattamento odontoiatrico, con un proprio software di gestione dello studio e di monitoraggio digitale del trattamento. Impress ha sviluppato un software di monitoraggio del trattamento e una piattaforma interna con check-up virtuali e comunicazione con il medico, sviluppando un impianto interno di monitoraggio del trattamento digitale di massa e di produzione degli allineatori trasparenti.

Questo approccio consente a Impress di superare la concorrenza con tecnologie e offerte di valore uniche. Le tecnologie sono la priorità assoluta per sconvolgere i modelli di business tradizionali, aumentando al contempo gli standard di qualità e differenziazione. La soluzione totalmente digitalizzata, orientata al cliente e alimentata dalla tecnologia ha reso Impress una piattaforma ortodontica e non un semplice brand estetico.

Fasi del trattamento ortodontico Impress

I trattamenti Impress sono costituiti da 3 fasi principali. Ti spiegheremo in cosa consiste ognuna di esse, in modo da non lasciarti con nessuna domanda..

Pre-trattamento

Nella prima fase vengono eseguiti la diagnosi e i trattamenti dentali pre-ortodontici. Durante la consultazione, vengono eseguite radiografie, un esame orale e una scansione in 3D per ottenere un’immagine dettagliata e approfondita della tua cavità orale. Sulla base dei risultati, l’équipe medica diagnosticherà il tuo caso e ti indicherà il trattamento più adatto a te. Inoltre, dopo pochi giorni riceverai una simulazione video del tuo futuro sorriso.

Nel caso in cui l’équipe medica ritenga necessario eseguire un trattamento dentale pre-ortodontico, questo verrà effettuato prima di iniziare a utilizzare gli allineatori. Questi trattamenti possono spaziare dall’esecuzione di pulizie dentali, al trattamento della cavità, all’inserimento di corone o bulloni, o addirittura all’estrazione di un dente. Tutto questo viene effettuato per garantire il successo del trattamento ortodontico. Inoltre, in questa fase, gli allineatori vengono inviati per essere prodotti, in modo che, quando la bocca è completamente pronta, si possa iniziare a usarli immediatamente.

Trattamento

Questa è la fase principale dell’ortodonzia. Una volta pronti, gli allineatori ti verranno inviati direttamente e dovrai fissare un appuntamento in clinica per effettuare l’onboarding e posizionare gli attacchi o eseguire una DPI iniziale, se necessario. Dopo questa visita, potrai procedere all’utilizzo del primo set di allineatori.

Durante questa fase, il medico potrebbe dirti di recarti in clinica per eseguire una DPI, posizionare un bottone dentale o un elastico. Tuttavia, le visite in clinica saranno occasionali poiché, grazie all’app, il nostro team potrà monitorare i progressi online, risparmiando tempo e viaggi.

La maggior parte del follow-up viene effettuata dall’applicazione con cadenza settimanale o quindicinale, a seconda delle istruzioni del medico, che supervisionerà il tuo caso per tutta la durata del processo. Se hai indossato correttamente gli allineatori per il periodo di tempo minimo consigliato, è probabile che i tuoi denti si siano spostati come previsto e il team medico ti dirà che sei pronto per passare al set di allineatori successivo.

Post-trattamento

Dopo aver completato il trattamento, è necessario passare alla fase finale: gli apparecchi di contenzione. Questi servono a mantenere i risultati del trattamento, in modo da non dover indossare nuovamente l’apparecchio. Ricordiamo che i denti continuano a muoversi per tutta la vita, per cui è importante indossare gli apparecchi di contenzione in modo corretto.

Puoi prenotare un appuntamento gratuito qui.

Articoli correlati

Back to top button