Dall’Inail verso il no al risarcimento dei sanitari che non si vaccinano contro il Covid

I sanitari che non si vaccinano ma che contraggono l’infezione da Covid-19 in corsia potrebbero non avere alcun risarcimento da infortunio sul lavoro. È questo l’orientamento dell’Inail dopo l’apertura di una istruttoria nei confronti di 15 dipendenti dell’ospedale San Martino di Genova che hanno contratto il Covid dopo aver detto di no al vaccino

Niente risarcimento da infortunio sul lavoro per chi deliberatamente rifiuta il vaccino anti Covid. Sembra essere questa la conclusione a cui giungerà l’Inail al termine dell’istruttoria aperta dopo che 15 infermieri dell’ospedale San Martino di Genova, che avevano detto no al vaccino, ora sono positivi al Coronavirus. Un precedente che di certo farà storia, non solo nei confronti dei sanitari ma potenzialmente di tutte le categorie lavorative, e su cui l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro si esprimerà nelle prossime settimane.

Inail: no al risarcimento dei sanitari che non si vaccinano contro il Covid

Al termine della prima fase di vaccinazione 593 dei 3.120 infermieri e tecnici del maggiore ospedale della Liguria, il San Martino di Genova per l’appunto, hanno scelto di non ricevere la…



Exit mobile version