Cronaca

Vasto incendio sulla “Basentana”, fiamme distruggono un’autocisterna

Il rogo si sarebbe sviluppato nella galleria tra le uscite di Campomaggiore e Tricarico, in direzione Potenza

Vasto incendio nella giornata di ieri, martedì 22 novembre, sulla Basentana: le fiamme avrebbero avvolto e distrutto un’autocisterna. Il rogo si sarebbe sviluppato nella galleria tra le uscite di Campomaggiore e Tricarico, in direzione Potenza. Lo riporta Info Cilento.

Incendio di un’autocisterna sulla Basentana

Un vasto rogo si è sviluppato nella giornata di ieri in una galleria della “Basentana”, tra le uscite di Campomaggiore e Tricarico, in direzione Potenza. Prontamente sul posto i Vigili del Fuoco che hanno tentato di estinguere le fiamme che purtroppo hanno distrutto l’autocisterna.

Il fumo intenso e le fiamme frontali hanno reso difficile le operazioni di spegnimento. Solo chiudendo l’arteria, anche nel senso opposto di marcia, i caschi rossi sono riusciti ad arrivare sul posto. Il conducente accorgendosi delle lingue di fuoco in un primo momento ha tentato di spegnerle, notando però che erano alte e pericolose è scappato.

Per domare le fiamme è intervenuta una autopompa ed una autobotte. La galleria è stata chiusa perché inagibile. Sul posto presenti anche Carabinieri, Guardia di Finanza, Anas e 118 con la squadra Mike1. I disagi si sono prolungati fino a questa mattina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio