Cronaca

Incendio Colli Aniene: tre feriti gravi ancora intubati, dimesso il bambino

Poco fa, la Regione Lazio ha diffuso il bollettino medico sui persone rimaste coinvolte nell’incendio del palazzo a Colli Aniene. Il rogo è divampato nel primo pomeriggio di venerdì 2 giugno, in un palazzo in fase di ristrutturazione a Roma: durante le operazioni di soccorso, è stato trovato il corpo senza vita di un ragazzo.

Incendio Colli Aniene, tre feriti gravi ancora intubati

Da quanto è stato reso noto i tre pazienti rimasti feriti in maniera grave sono ancora intubati e in prognosi riservata all’ospedale Sant’Eugenio. “Una paziente si trova ancora ricoverata presso il reparto di Rianimazione. Altre due persone, con ustioni rispettivamente sul 30% e sul 12% del corpo, sono ricoverate nel Centro grandi ustionati. Tutti e tre i pazienti restano intubati e in prognosi riservata. Le loro condizioni sono costantemente monitorate e verranno valutate nelle prossime ore”, si legge nella nota.

Dimesso il bambino

Dall’ospedale San Giovanni sono stati dimessi due dei tre feriti arrivati nella giornata di ieri, mentre dall’Umberto I è stato dimesso solo un paziente sui nove ricoverati ieri: “Gli altri otto restano ricoverati per ulteriori accertamenti: tre sono privi di sintomatologia e prossimi alla dimissione, per tre è necessaria una nuova Tac toracica e due necessitano di ulteriori cicli in camera iperbarica”. Dimesso il bambino che era stato ricoverato.

Cosa è successo

Secondo quanto si apprende, nell’edificio risalente al 1980 erano in corso lavori di ristrutturazione realizzati con il superbonus 110%. All’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, sono andati in fiamme alcuni pannelli esterni coinvolgendo sette piani. Fumo nero visibile da lontano, le fiamme che avvolgono un palazzo, il terrore all’interno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio