Cronaca

Incendio in casa, morti 7 bambini e la madre: dramma in Francia

Dramma in Francia dove una donna e sette bambini tra i 2 ed i 14 ani sono morti a causa di un incendio divampato in casa. È accaduto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio, all’interno di un appartamento di Charly-sur-Marne, nel dipartimento dell’Aisne, della regione dell’Alta Francia. Sopravvissuto il padre, gravemente ustionato e trasferito all’ospedale di Château-Thierry.

Incendio in casa, morta donna e 7 bambini: dramma in Francia

I sette bambini (cinque femmine e due maschi) stavano dormendo al secondo piano della loro villetta a schiera quando – nel cuore della notte – è divampato l’incendio. Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco, allertati dai vicini. I caschi rossi hanno domato le fiamme alle prime ore del mattino, ma per i sette bambini non c’è stato niente da fare. I servizi legali cercheranno ora di stabilire le cause dell’incendio che potrebbe essere stato originato dal malfunzionamento di una asciugatrice come spiegato dal procuratore incaricato dell’inchiesta.

Il tentativo

Il padre ha provato ad intervenire scendendo al piano terra e chiedendo a moglie e bambini di restare al secondo piano, nella mansarda usata come zona notte. Nel giro di poco, però, il fumo ha invaso la casa, anche perché non è stato possibile aprire le finestre. Il corto circuito provocato dall’asciugatrice ha bloccato le tapparelle elettriche.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio