Cronaca

Incendio sul Gargano, fiamme alimentate dal vento

Incendio nella zona del Gargano, fiamme tra Vico del Gargano e Ischitella. Operazioni di spegnimento rese difficili dal vento

Attimi di paura per un incendio divampato in Puglia, nella zona del Gargano. Un nuovo rogo esploso in località Mannarelle, tra Vico del Gargano e Ischitella. Il vento oltre a rendere tutto più difficile da l’impressione che ci sia fuoco in più zone.

Incendio nella zona del Gargano, fiamme tra Vico del Gargano e Ischitella

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, con due squadre e il Dos (Direttore operazioni spegnimento), gli uomini dell’Arif, Carabinieri Forestali, Giacche Verdi e i volontari di Protezione Civile ‘Pegaso’ da Vieste. Necessario l’intervento di un mezzo aereo canadair che sta effettuando lanci di acqua e liquido ritardante per arrestare la linea di fuoco.


IL VIDEO


Il pericolo

Al momento non è possibile quantificare l’estensione dell’area interessata dalle fiamme. “Prestare attenzione al fumo che invade la strada che da Vico porta ad Ischitella”, l’alert lanciato dalla Giacche Verdi del Gargano agli automobilisti in transito come riportato da Blitz Quotidiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio