Cronaca

Fiamme in un albergo di Avelengo, ci sono 9 feriti | Due gravi in ospedale

Incendio all'Hotel Chalet Mirabell di Avelengo, nove feriti. Due sono in gravi condizioni a causa delle ustioni riportate

Attimi di paura ad Avelengo per un incendio avvenuto all’Hotel Chalet Mirabell, un albergo a 5 stelle. Il rogo è divampato poco dopo le 18 di ieri, giovedì 14 ottobre, e ha causato il ferimento di nove persone, due delle quali hanno riportato conseguenze gravi e sono state trasferite in ospedale.

Incendio all’Hotel Chalet Mirabell di Avelengo, il punto sui feriti

Il custode della struttura alberghiera ha riportato ustioni lungo tutto il corpo. Si trattai di un 49enne originario dell’Ucraina, trasportato all’ospedale di Bolzano in elicottero per poi essere trasferito al reparto grandi ustioni di Padova. Gli altri feriti sono di nazionalità italiana, austriaca, albanese e svizzera: le loro condizioni non sono gravi. Si trovano all’ospedale di Merano con sintomi di intossicazione da fumo.

Cosa è successo

Non è ancora chiara l’origine del rogo divampato in una stanza (una suite) collocata all’ultimo piano dell’albergo. Sul posto sono intervenuti circa cento vigili del fuoco volontari della zona, la Croce bianca, le forze dell’ordine e gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan.

Articoli correlati

Back to top button