Cronaca

Incendio in Portogallo, almeno 20 feriti: si indaga

Devastante incendio in Portogallo. Sono centinaia i vigili del fuoco che stanno lavorando senza sosta. Le fiamme stanno devastando ampie zone del paese.

Incendio in Portogallo, almeno 20 feriti

Centinaia di vigili del fuoco lavorano senza sosta in Portogallo, dove le fiamme stanno devastando ampie zone nel centro del Paese.

La regione montagnosa di Castelo Branco è attraversata da sabato da roghi e i forti venti, insieme alle temperature oltre i 35 gradi e alla siccità, complicano il lavoro dei pompieri.

Gli uomini impegnati nelle operazioni di soccorso sono circa 1.700. Gli incendi hanno provocato finora 20 feriti, otto pompieri e 12 civili, secondo un bilancio del ministero dell’Interno.

Un civile con ustioni gravi è stato evacuato in elicottero verso Lisbona, 200 chilometri a sud, e nella notte fra sabato e domenica diversi villaggi sono stati sgomberati per precauzione mentre le fiamme si avvicinano ad alcune case isolate nei pressi della città di Maçao.Sulle cause dei roghi è stata avviata un’indagine, per accertare se possano essere di origine dolosa.

Articoli correlati

Back to top button