Questa mattina, giovedì 19 settembre, si è verificato un incendio in un capannone industriale situato nella zona di Palmanova, a Milano. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, inviati dal comando provinciale della città, insieme ai sanitari del 118, alla protezione civile e alle forze dell’ordine.
Incendio in un capannone a Milano
Secondo le informazioni disponibili finora, le fiamme sono divampate intorno alle 6:30. La struttura, attualmente abbandonata, si trova all’incrocio tra via Cesalpino e Gerolamo Fra Castoro. Non appena ricevuta la segnalazione, il comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato dieci squadre per fronteggiare l’incendio, che si è diffuso rapidamente. All’interno del capannone trovavano rifugio diversi senzatetto.
Molti di loro sarebbero riusciti a fuggire, ma i vigili del fuoco stanno verificando se altre persone siano rimaste intrappolate. Per questo motivo, la centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto medici e paramedici del 118, con la protezione civile in supporto per fornire assistenza a eventuali feriti.
Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti sia sulla presenza di feriti, sia sulle possibili cause dell’incendio. Dato che nella struttura vivevano alcune persone, si ipotizza che possano aver acceso un piccolo fuoco per scaldarsi, che poi è sfuggito di mano.