Cronaca

Incendio a Nuoro, uomo disabile resta intrappolato in casa: morto Sergio Nardelli

Un uomo disabile in sedia a rotelle di 49 anni è morto nel pomeriggio di ieri, 18 dicembre, in seguito ad un incendio divampato nel seminterrato della sua abitazione in via Urbino a Nuoro. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, ma per il 49enne Sergio Nardelli non c’è stato niente da fare.

Incendio a Nuoro, uomo resta intrappolato in casa: morto a 49 anni

Il rogo ha avuto origine da un caminetto che si trovava nel seminterrato di una villetta indipendente sita in via Urbino a Nuoro. Le fiamme hanno raggiunto un divano che ha preso fuoco sprigionando una grande quantità di fumo in casa.

Sul posto dopo le 17 di oggi, lunedì 18 dicembre, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale che con l’ausilio di un’autobotte hanno domato l’incendio. Presenti anche i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare l’uomo, ma non c’è stato niente da fare per il 49enne.

I soccorsi

La madre dell’uomo, rimasta intossicata in seguito al rogo, è stata trasportata all’ospedale San Francesco. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito.

Sergio Nardelli morto soffocato dal fumo: “Non poteva chiedere aiuto”

Come riporta Today, il 49enne Sergio Nardelli aveva una disabilità intellettiva e fisica. Viveva in casa con la madre, che lo ha cresciuto praticamente da solo. La donna sotto shock, è stata portata in ambulanza all’ospedale San Francesco: ha ustioni gravi alle mani che si è procurata quando ha impugnato i manici della sedia a rotelle del figlio per tentare di portarlo via e salvarlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio