Un incendio è divampato nella mattinata odierna, martedì 19 novembre, in un palazzo a Dragoncello in provincia di Roma: un uomo è morto intrappolato tra le fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari e le forze dell’ordine.
Incendio in un palazzo a Roma: morto un uomo
Un grave incendio si è verificato a Dragoncello, nella zona sud-ovest della capitale, non lontano dal litorale di Ostia. In via Vincenzo Petra, la Sala Operativa ha inviato la squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia 13/A, dotata di un’Autoscala, una Autobotte e un Carro Autoprotettori, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto un appartamento al primo piano di un edificio di quattro piani. Durante le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno purtroppo trovato un uomo, deceduto a causa delle fiamme. L’intervento è scattato immediatamente dopo la segnalazione ricevuta dalla sala operativa del comando di Roma. I soccorritori sono giunti sul posto nella mattina di oggi, martedì 19 novembre 2024, poco dopo le 7, e hanno subito avviato le operazioni di contenimento e spegnimento dell’incendio. Mentre erano impegnati, hanno rinvenuto l’uomo.
I soccorsi
Sono intervenuti immediatamente per soccorrerlo, trasferendolo agli operatori del pronto soccorso del 118. Tuttavia, una volta presa in carico la persona trovata priva di sensi nell’appartamento, non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo dei medici di rianimarlo si è rivelato vano, e non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per contenere le fiamme e prevenire l’espansione dell’incendio agli altri tre piani del palazzo. Una volta terminate e messa in sicurezza l’area circostante, l’appartamento è stato dichiarato completamente inaccessibile. Nel frattempo, a causa della gravità della situazione, le indagini della Polizia Giudiziaria insieme alle forze dell’ordine continuano. Al momento, le cause dell’incidente rimangono sconosciute.