Cronaca

Pavia, il divano va a fuoco e cerca di spegnerlo: 49enne gravemente ustionato

In un appartamento di Groppello Cairoli, provincia di Pavia, un divano ha preso fuoco e un 49enne ha cercato di spegnerlo ed è rimasto gravemente ustionato.

Pavia, il divano va a fuoco e cerca di spegnerlo: 49enne gravemente ustionato

Un incendio è divampato in un’abitazione di Groppello Cairoli (Pavia) poco prima delle 16 di oggi, 3 febbraio, e un uomo di 49 anni ha riportato ustioni alle mani e al volto. Le fiamme sono partite dal divano letto e poco dopo hanno avvolto i mobili e la stanza. L’uomo, a cui è stata amputata una gamba in un incidente in moto alcuni anni fa, è tornato a casa per spegnere l’incendio ma è rimasto gravemente ferito.

I Vigili del Fuoco di Pavia hanno inviato sul posto diverse squadre, oltre a due squadre dei distaccamenti di Garlasco e Mortara. In tutto, l’intervento è durato circa quattro ore. Nella casa coinvolta nell’incendio, infatti, erano accatastati molti oggetti, tra cui biciclette e vecchi motorini. L’appassionato di auto, un uomo di 49 anni, li aveva accatastati nel suo garage. La grande quantità di gomma ha complicato il lavoro dei Vigili del Fuoco: all’arrivo dei soccorsi del 118, il proprietario di casa era in stato confusionale: il 49enne aveva ustioni al volto e alle mani ed era intossicato dal fumo. È stato trasportato in elicottero da Alessandria all’Ospedale Niguarda in condizioni critiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio