Un ragazzo di 21 anni è morto in un tragico incidente avvenuto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre a Brienno, in provincia di Como, all’uscita di una galleria. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo era al volante di una Honda Civic quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo.
L’auto si è ribaltata e si è spezzata in due. All’arrivo dei soccorsi del 118, il giovane era già deceduto. Il suo amico, coetaneo e passeggero, ha subito gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese.
Incidente a Como, morto ragazzo di 21 anni nella notte
L’incidente si è verificato circa mezz’ora dopo la mezzanotte lungo la Regina Nuova, nei pressi del torrente Bascio. Dopo aver superato la galleria, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo. I carabinieri di Como, intervenuti sul posto, hanno recuperato il cellulare di uno dei ragazzi, trovando un video girato durante il viaggio. Queste immagini potrebbero rivelarsi utili per comprendere le circostanze che hanno portato all’incidente.
I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per liberare i due giovani dalle lamiere dell’auto, affidandoli poi alle cure degli operatori sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), che hanno inviato sul posto due ambulanze, un’automedica e un’elisoccorso decollato da Como Villa Guardia. Purtroppo, il conducente è stato trovato già deceduto a causa delle ferite riportate, mentre il passeggero è stato trasportato in codice rosso, anch’egli di 21 anni, in condizioni gravissime.
Durante le operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa al traffico fino alle 4 di domenica, mentre i carabinieri hanno svolto i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. Dalle prime indagini sembra che nessun altro veicolo sia stato coinvolto nel sinistro.