Cronaca

Incidente a Fondi, nata la figlia della donna in coma: morto il padre 44enne

Incidente a Latina, nata la figlia della donna in coma
La famiglia coinvolta nell'incidente

Grave incidente stradale sulla via Flacca, nel comune di Fondi (Latina), nel pomeriggio del 6 gennaio. Una famiglia residente a Fiumicino è rimasta coinvolta in un tragico sinistro in cui ha perso la vita il padre, Filippo Cristian Colacicco, 44 anni, agente della polizia municipale. La moglie, 42 anni e all’ottavo mese di gravidanza, è ricoverata in coma farmacologico presso l’ospedale di Formia, dove i medici sono intervenuti con un parto cesareo d’urgenza per salvare la bambina che portava in grembo.

La neonata, dal peso di 2,6 chilogrammi, è stata trasferita all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e, al momento, sembra essere in condizioni stabili.

Incidente a Latina, nata la figlia della donna in coma

A bordo del veicolo si trovavano anche gli altri due figli della coppia, di 8 e 2 anni, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. Entrambi hanno riportato ferite, ma non sono in pericolo di vita e sono stati ricoverati per accertamenti.

L’incidente si è verificato poco prima delle 17, all’altezza del chilometro 8,7 della via Flacca, in un tratto compreso tra Capratica e Tumulito. L’auto, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di strada, urtando violentemente il guard-rail e precipitando per oltre 20 metri. L’impatto è stato devastante, rendendo necessario l’intervento immediato del 118, dei vigili del fuoco e della polizia locale di Fondi.

I soccorsi

Le operazioni di soccorso e i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente sono ancora in corso. Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia stava facendo rientro a Fiumicino quando è avvenuto lo schianto. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un possibile malore, un guasto tecnico o un errore umano.

incidenteLatina