Cronaca

Tir si ribalta, chiuso tratto dell’A1 in Emilia-Romagna: traffico in tilt

Incidente sull'A1 in Emilia Romagna: scontro tra due mezzi pesanti. Un tir si è ribaltato ed ha occupato per intero la carreggiata

Incidente sull’A1 in Emilia Romagna: scontro tra due mezzi pesanti. Un tir si è ribaltato ed ha occupato per intero la carreggiata. Nelle scorse ore è stato temporaneamente chiuso, per poi essere riaperto, il tratto dell’autostrada A1 tra Reggio Emilia e Terre di Canossa Campegine verso Milano, al km 126,8. Lo riporta “Autostrade”. Nell’incidente, si spiega, si è verificata anche una dispersone di gasolio e una persona è rimasta ferita.

Incidente sull’A1, tir si ribalta: traffico in tilt

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Vigili del Fuoco, soccorsi sanitari e meccanici, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale ed al personale della direzione terzo tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. “Autostrade” segnala che tra il bivio con la A22 del Brennero e Terre di Canossa-Campegine verso Milano è presente una coda di 9 km, con il trafficoche defluisce su due corsie. In direzione di Bologna ci sono 10 km di coda tra Parma e Reggio Emilia e il traffico defluisce sulle tre corsie disponibili.

A chi viaggia verso Milano, il consiglio è quello di uscire a Modena nord e rientrare in autostrada a Terre di Canossa-Campegine dopo aver percorso la Strada Statale 9 Via Emilia. “Per le lunghe percorrenze in direzione nord consigliamo di utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 Venezia-Trieste. A chi è in viaggio verso Bologna consigliamo, in alternativa, di immettersi sulla A15 Parma-La Spezia, uscire a Parma ovest e rientrare in autostrada a Reggio Emilia dopo aver percorso la Strada Statale 9 Via Emilia”, si legge ancora nelle indicazioni fornite da “Autostrade”.

Articoli correlati

Back to top button