Cronaca

Morto padre con bimbi sull’A14, moglie: “L’ho scoperto sul web”

Incidente sull’A14, in direzione Bologna: le dichiarazioni della moglie di una delle vittime. Nello scontro sono rimasti coinvolti diversi mezzi, tra cui un tir e un’automobile. Sono morti un padre di famiglia e i suoi due bimbi.

Incidente sull’14, tre morti: la dichiarazione della moglie di Silvestrone

Le vittime sarebbero proprio un uomo e i suoi due figli di 13 e 8 anni. Un altro ragazzino di 12 anni sarebbe ricoverato in gravi condizioni. Nello schianto, avvenuto all’interno della Galleria Castello a Grottammare (Ascoli Piceno), è morto anche il cane che viaggiava sull’auto della famiglia.

L’incidente

Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”.

Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale.

“Non rispondeva. Ho scoperto che era morto sul web”

Ancora non riesce a capacitarsi della tragedia che l’ha colpita la moglie e madre delle vittime dell’incidente. Barbara Carota racconta quella maledetta sera: “Una tragedia incolmagibile. L’altro mio figlio è stato operato stamattina e domani verrà sottoposto ad un altro intervento. Mi hanno detto che è un’operazione che fanno, dovrebbe essere tutto a posto. Non è in pericolo di vita per lo meno. Ho saputo che ha detto il suo nome, ha chiesto dove lo portavano, non so altro”», prosegue Barbara che domani probabilmente andrà ad Ancona per fare visita al bambino”.

Con Andrea stavano insieme da una quindicina d’anni. L’ultima volta che ha parlato con marito è stata la sera precedente: “Mi hanno detto che andavano a Ravenna dove vivono la madre e il fratello. Andrea guidava, regolarmente, un’auto con un cambio automatico. Mi hanno detto che c’erano lavori in corso su quel tratto di autostrada, non so cosa sia successo”. In quei frangenti Barbara ha provato a telefonare al marito e ai figli senza però ricevere risposta. “Poi mi è venuto in mente di guardare sul telefonino se ci fosse stato un incidente in autostrada e ho visto cosa era accaduto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio