Terminato l’intervento di Alex Zanardi: il bollettino dell’ospedale di Siena

incidente-alex-zanardi-bollettino-ospedale

L'intervento chirurgico su Alex Zanardi, vittima di un gravissimo incidente questo pomeriggio, è terminato da poco: ecco il bollettino dell'ospedale

L’intervento chirurgico su Alex Zanardi, vittima di un gravissimo incidente questo pomeriggio, è terminato da poco: ecco il bollettino dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata, le sue condizioni di salute sono gravissime.

Incidente Alex Zanardi: il bollettino dell’ospedale dopo l’intervento

Incidente in handbike per Alex Zanardi, l’ospedale di Siena ha diramato il bollettino sulle condizioni del campione dopo il delicato intervento chirurgico, finalizzato alla riduzione del trauma cranico riportato a seguito del terribile scontro con un camion.

 

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la direzione sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime.

L’incidente

L’incidente è avvenuto in una curva, lungo la statale 146 che da Pienza porta fino a San Quirico d’Orcia, intorno alle 16.45. Zanardi stava partecipando alla staffetta di Obiettivo tricolore, partita da Sinalunga, in provincia di Siena, e che doveva arrivare a Montalcino, dove era atteso per un evento.

La dinamica

Secondo una primissima ricostruzione, il campione sarebbe scivolato mentre percorreva un tratto in discesa, e avrebbe perso il controllo della handbike, finendo nella corsia opposta dove stava giungendo un camion, che lo ha travolto.

TAG