Cronaca

Incidente Alex Zanardi: polemiche per la mancata chiusura della strada utilizzata come percorso di gara

Incidente Alex Zanardi: polemiche per la mancata chiusura della strada utilizzata come percorso di gara, la statale che da Pienza porta a San Quirico d’Orcia.

La Staffetta Tricolore organizzata dal campione non richiedeva la chiusura totale del traffico sulle strade percorse, dal momento che non si trattava di una gara. Lungo il tragitto, in base ai regolamenti, non doveva esserci neanche l’alternanza dei mezzi di Polizia Municipale e della Stradale, che invece hanno scortato il gruppo.

Alex Zanardi: polemiche per la mancata chiusura della strada

Dopo l’incidente di Alex Zanardi, la preoccupazioni per le sorti del campione sta lasciando spazio alle polemiche, in particolare per la mancanza della chiusura della strada che sarebbe stata utilizzata come percorso di gara.

La velocità

Secondo i nuovi rilievi effettuati questa mattina, i corridori andavano a circa 50 km/h, mentre il camion, che procedeva nel senso opposto, era nei limiti della velocità consentita. Zanardi, dunque, sarebbe stato solo vittima di una terribile fatalità.

Rispetto delle regole

La Staffetta Tricolore organizzata dal campione non richiedeva la chiusura totale del traffico sulle strade percorse, dal momento che non si trattava di una gara

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio