Cronaca

Incidente tra auto e moto a Taranto: morto centauro di 39 anni

Una domenica di svago tra amici si è trasformata in tragedia: Giuseppe Cazzato, centauro di 39 anni, è morto in un drammatico incidente in moto lungo la statale 106 Jonica, a pochi chilometri da Taranto.

Incidente tra auto e moto a Taranto: morto centauro di 39 anni

Giuseppe Cazzato viveva a Castellaneta Marina ed era solito incontrarsi la domenica con gli amici per un giro in moto. Sposato e padre di una bambina svolgeva attività di trattorista. La tragedia si è consumata domenica 10 settembre.

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, viaggiava da solo sulla sua moto quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una Ford Fiesta. L’impatto è stato talmente violento che la vittima è stata decapitata. Inutile ogni tentativo di soccorso.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche altri due amici di Cazzato che viaggiavano in sella ad un’altra moto. I due motociclisti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Anche il conducente dell’auto è stato ricoverato, ma sembra con ferite meno gravi.

Oltre ai soccorritori sul luogo della tragedia sono intervenute anche le forze dell’ordine che hanno dato il via a un’indagine per accertarne l’esatta dinamica e per stabilire le responsabilità. Sul posto anche uomini dell’Anas.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per il 39enne, tra cui quello del sindaco di Castellaneta, Giambattista Di Pippa:

“La nostra comunità scossa da questo tragico evento, piange ancora una volta una giovane vita spezzata in un incidente stradale. Non ci sono le parole giuste per descrivere il dolore che si prova davanti a simili tragedie”.

Il Comune di Castellaneta, in segno di lutto, ieri ha sospeso le iniziative culturali già programmate:

“Alla famiglia di Giuseppe, ai parenti, agli amici ha concluso il primo cittadino giungano i sentimenti di profondo cordoglio mio personale, di tutta l’Amministrazione comunale, del Consiglio comunale e dell’intera comunità castellanetana che rappresento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio