Cronaca

Incidente mortale sulla Casilina, scontro tra auto e pullman: muore 36enne

Incidente mortale sulla via Casilina nel Comune di Paliano, provincia di Frosinone, nel primo pomeriggio di ieri 1 agosto, auto invade la corsia opposta e si scontra con un pullman: muore il 36enne Fabrizio Cibba. Secondo quanto ricostruito i due veicoli si sono scontrati frontalmente. Per l’automobilista non c’è stato purtroppo nulla da fare, nonostante intervento dei vigili del fuoco e dell’eliambulanza.

Tragico scontro sulla Casilina, muore 36enne

Secondo le prime ricostruzioni erano passate da poco le ore 15, l’uomo al volante della sua auto, una Fiat 500, stava percorrendo la strada quando, per cause non note, ha invaso la corsia di marcia si senso opposto e si è scontrata frontalmente con un pullman all’altezza del chilometro 57.

L’impatto è stato molto violento: la vittima è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, ridotto ad un groviglio di lamiere. A dare l’allarme gli automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena e che, preoccupati per le consizioni di salute del conducente del veicolo coinvolto nell’incidente, hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 arrivato in eliambulanza e i vigili del fuoco. Per estrarre il corpo dall’auto è stato necessario infatti il lavoro dei pompieri, che dopo averlo tirato fuori lo hanno affidato ai paramedici. Purtroppo inutile ogni tentativo di rianimarlo, per l’uomo, sposato e con due figli, non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso, a causa dei traumi e delle ferite riportate nell’impatto che non gli hanno lasciato scampo.

Le indagini

Presenti per i rilievi scientifici i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti necessari al caso e ricostruito la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi è che l’automobilista abbia avuto un malore mentre era al volante oppure che si sia distratto, perdendo il controllo del veicolo. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati per eventuali verifiche. Terminati gli accertamenti, la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per lo svolgimento dell’autopsia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio