Cronaca

Tir carico di candeggina si ribalta e prende fuoco in autostrada: un morto e 6 feriti a Modena

Incidente sull'A1 Milano - Napoli, tir carico di candeggina si ribalta e prende fuoco in autostrada: un morto e 6 feriti a Modena

Grave incidente avvenuto, la scorsa notte, sull’autostrada A1 Milano – Napoli nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia. Coinvolti nello scontro un’auto e due mezzi pesanti. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, un tir carico di candeggina, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato perdendo parte del suo carico e innescando un incendio spento dalle squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena intervenute sul posto. Il bilancio del sinistro è drammatico: c’è un morto e sei persone ferite. La vittima è il conducente di uno dei mezzi pesanti mentre i feriti erano negli altri due veicoli.

Incidente in autostrada sulla Milano – Napoli, tir si ribalta e prende fuoco a Modena

Oltre ai caschi rossi sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, la Polizia stradale e il personale della direzione 3° tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Al momento ci sono ancora tre chilometri di coda in direzione Milano in corrispondenza dell’uscita di Valsamoggia, quattro chilometri in direzione Bologna in corrispondenza dell’uscita di Modena Nord e 7 chilometri di coda in direzione Bologna in corrispondenza dell’uscita di Modena Sud. Autostrade consiglia deviazioni di percorso a chi è in viaggio, soprattutto lunghe percorrenze.

Il messaggio di Autostrade per l’Italia

Questo il messaggio di Società Autostrade sull’incidente: “Agli utenti diretti verso Milano, dopo l’uscita a Valsamoggia si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Modena Sud, in alternativa percorrere il Raccordo di Casalecchio, raggiungere poi Bologna Borgo Panigale da cui uscire per percorrere la SS9 Via Emilia e infine rientrare a Modena Sud – fa sapere la societàautostradale -. Agli utenti diretti verso Bologna, dopo l’uscita a Modena Sud si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Valsamoggia, in alternativa si consiglia di anticipare l’uscita a Modena Nord. Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti da Milano verso Ancona/Pescara si consiglia di seguire il percorso A4 – A13 e infine A14. Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti da Milano verso Firenze/Roma si consiglia di seguire il percorso A1 – A15 – A12 – A11 e infine A1″.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio